Villa Il Geraneo è una location suggestiva, incoriniciata dal Lago Maggiore, in provincia di Varese. Il parco secolare, l’accesso diretto alla spiaggia e la piscina privata rendono Villa il Geraneo il posto perfetto per il vostro matrimonio.
Rendi unico il tuo matrimonio sul Lago Maggiore o festeggia da noi un evento speciale con tanti servizi su misura: del catering all’allestimento floreale, dal noleggio auto all’animazione bambini.
Catering
Animazione per
bambini
Noleggio auto
Servizi fotografici
Fuochi d’artificio
Assistenza bagnanti
Parcheggio privato
Veranda
Cucina attrezzata
Allestimento
floreale
Intrattenimento musicale
Servizio Wi-Fi
Sono tanti i luoghi di interesse nei dintorni di Villa il Geraneo: da Santa Caterina del Sasso a Villa Della Porta Bozzolo, dalla Rocca di Angera alle Isole Borromee sul Lag Maggiore. Non vi resta che scegliere…
Una location suggestiva ed elegante che con le sue luci notturne e la vista del lago, ha reso ancor più unico il nostro matrimonio. Grazie infinite a Lorella per la sua disponibilità: è stata una serata indimenticabile in una splendida cornice, come confermato da tutti i nostri invitati!
Ci siamo innamorati del Geraneo a prima vista, aveva tutto quello che cercavamo: la vista e la vicinanza al lago, la piscina, il prato immenso e la possibilità di tenere i nostri invitati al coperto in caso di maltempo. Purtroppo nonostante fosse inizio luglio ha piovuto e anziché fare tutto nel magnifico giardino come avevamo pianificato siamo dovuti passare al secondo piano. Nessuno dei nostri ospiti si è accorto di nulla, tutti sono stati magnificamente negli spazi della villa. Con Lorella ci siamo sentiti subito a nostro agio ed è anche grazie a lei se quel giorno è stato tutto come lo avevamo immaginato e sognato; una giornata indimenticabile anche per i nostri invitati che anche a distanza di quasi un anno ancora ce ne parlano
Ci siamo sposati in questa meravigliosa villa durante una splendida e calda giornata di fine settembre.
Villa ampia, ben curata e ben rifinita. Anche i bagni sono molto ampi e con un abito da sposa sono una manna dal cielo 😉
Il grande giardino molto e ben curato ha permesso ai bimbi di scorrazzare e giocare. Lorella ci ha seguiti e consigliati fin dall’inizio , è stata molto gentile e disponibile. Grazie ad una così bella location anche le nostre foto sono meravigliose. La consigliamo vivamente.
Innamorati di questa location a prima vista! È stata una giornata magica: cerimonia nel prato col lago come sfondo e musica classica dal vivo tra il verde della villa. Poi cena e festa in questa cornice che ha colpito tutti come aveva colpito noi!
Vuoi maggiori informazioni?
Lorella (+39) 334 7951877
Arianna (+39) 3355912308
info@villailgeraneo.com
1 gennaio 2017
Tra i più belli al mondo, i giardini di Villa Taranto – a Verbania – ospitano decine di migliaia di piante provenienti da tutto il mondo, comprese alcune specie rare, su un’area di circa 16 ettari e 7km di viali.
La villa – non visitabile – fu realizzata nel 1875 dall’architetto ticinese Augusto Guidini
Sul declivio che congiunge Belgirate e Stresa, la villa – su tre piani – ha una facciata elegante ma sobria e una terrazza decorata da statue. Due imponenti scalinate laterali conducono al giardino, vero protagonista della tenuta, popolato da oltre 40 specie di animali – dai lama ai macachi, dalle zebre ai canguri – che vivono in libertà.
Da ammirare anche gli alberi secolari e il giardino botanico
L’isola dei Pescatori è l’unica abitata stabilmente, anche se da una piccola comunità, e rappresenta un tipico borgo lacustre, tutto raccolto intorno alla chiesa principale.
L’Isola Madre spicca invece per la bellezza del parco, popolato anche da volatili orientali, come pavoni bianchi, fagiani dorati e pappagalli, che vivono liberi.
Il giardino dell’Isola Bella, abilmente progettato nei secoli, presenta fioriture multicolori per tutto l’anno, a rotazione tra le varie specie floreali (rose, orchidee, bulbose, magnolie, frutteti, azalee, gardenie, glicini).
In una spettacolare posizione a strapiombo sul lago, l’eremo fu fondato da Alberto Besozzi, un ricco mercante locale che, scampato a un nubifragio, fece edificare prima una cappella dedicata a Santa Caterina d’Egitto, poi altre due chiese, quella di San Nicola e quella di Santa Maria Nova.
Situato a Leggiuno e proprietà della Provincia di Varese, oggi il complesso è retto dagli Oblati benedettini.
Su uno sperone di roccia che domina la sponda meridionale del Lago Maggiore, la rocca fu proprietà dei Visconti prima e dei Borromeo poi. Al suo interno, un percorso conduce alle imponenti Sale Storiche, fra cui spicca la Sala delle Maioliche con i suoi 300 rarissimi pezzi.
Il Museo della Bambola e del Giocattolo, il più grande d’Europa, ripropone la storia della bambola e del gioco attraverso l’evoluzione dei materiali, i comportamenti socio-educativi e i legami con arte, costume e moda. Riprodotto sulla base di codici, documenti d’epoca e manoscritti miniati, il Giardino Medievale contiene simboli e seduzioni del passato.
Una delle meraviglie del FAI (Fondo Ambiente Italiano), questa dimora signorile risale alla seconda metà del Cinquecento, anche se è nel Settecento che si arricchì del celebre giardino all’italiana con scale, fontane, giochi d’acqua e un’edicola affrescata. Da non perdere, anche il monumentale torchio contenente un ciclo di affreschi rococò e la bella fontana realizzata dall’architetto Pellegatta.
Situati nel Lago Maggiore di fronte a Cannero Riviera, questi tre isolotti rocciosi ospitano alcune rovine di antiche fortificazioni. Colonizzati da diversi uccelli acquatici, dal cigno reale allo smergo maggiore, offrono uno degli scorci più pittoreschi del lago
A Cerro di Laveno Mombello, il MIDeC (Museo Internazionale del Design Ceramico) raccoglie e documenta la produzione della terraglia da metà Ottocento a metà Novecento nell’area lombarda. Numerosi anche le mostre, i laboratori didattici e gli eventi a tema proposti durante tutto l’anno.